PRESENTAZIONE


A.G.I.N. (Associazione Giovanile per l'Identità Nissena) è un’associazione di giovani di buona volontà che hanno deciso di non stare a guardare la propria Città Affondare costituendosi in Ass.ne per avere più forza nell’aiutare gli enti pubblici a migliorare la vita quotidiana dei propri concittadini. Non abbiamo la Presunzione di sostituirci a nessuno, ma abbiamo la Consapevolezza che l’agire comune per un interesse legittimo é la soluzione a tanti problemi cui gli enti pubblici, per ovvi motivi, non possono più sopperire.
A.G.I.N. nasce come corpo associativo giovanile, con ventuno (21) soci fondatori che hanno creato al suo interno, una struttura di Segreteria, un ufficio di Presidenza, un’area Tecnica Specializzata in ricerca di “Bandi” Pubblici, una Tesoreria, un ufficio Stampa e un Collegio dei Revisori dei Conti (organo di vigilanza, indipendente, che vaglia tutte le azioni fiscali dell’Ass.ne) oltre al Consiglio Direttivo e altre cariche imposte per legge.
Il Tuo contributo Intellettuale, Creativo ed Impegnato sono di vitale importanza per la crescita e lo sviluppo dell’Ass.ne e di conseguenza, del suo lavoro sul territorio.

Di seguito riportiamo tutte le attività che possiamo svolgere come da statuto.

(Art. 3 Statuto A.G.I.N.) SCOPO E OGGETTO SOCIALE:

L’Ass.ne non ha fini di lucro.

Essa intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà, sviluppo economico, sociale e culturale. Scopo dell'Ass.ne è lo svolgimento di attività nel settore di beneficenza, assistenza familiare e sociale. Per la realizzazione dei propri scopi l’Ass.ne si propone in particolare di Promuovere il turismo religioso. L’Ass.ne intende perseguire finalità di solidarietà sociale nel campo della promozione, sostegno e svolgimento di attività culturali e di ricerca, nell’organizzazione di dibattiti, conferenze e corsi, nella raccolta di documentazione, nella redazione e pubblicazione di materiale sia divulgativo che tecnico, nonché in altre iniziative volte a perseguire gli scopi sociali.

L’associazione orienta la propria attività al fine di:

- assistenza sociale e socio sanitaria; beneficenza; istruzione; formazione; ricerca scientifica; tutela e valorizzazione dell’ambiente; tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico di cui alla legge I giugno del 1939, n 1089 e successive, ivi comprese le biblioteche e i beni di cui al decreto del Presidente della Repubblica 3° settembre 1963, n°1409 e successive; promozione della cultura e dell’arte; tutela dei diritti civili.

L’Ass.ne non può svolgere attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.

Sicuri della tua Buona Fede, t’invitiamo ad essere protagonista del futuro della tua TERRA, senza intermediazioni politiche di alcun genere, spendendo il tuo tempo libero per un fine comune, volto a servizio della comunità nissena e al benessere civico di tutti noi…

“ UN PICCOLO IMPENGNO PERSONALE PER LA TUA CITTA’: A.G.I.N. !!! ”


Il Presidente

Oscar Maria Morgana